Storia Culture Scritture delle Donne

 

Il Senato Accademico  nella seduta del 17 maggio 2016 con delibera n. 148/16,  ha approvato, a partire dall'a.a. 2016/2017,  l'istituzione del Master di I Livello Storia Culture Scritture delle Donne.

Finalità del Master
L'obiettivo del Master è fornire competenze in tematiche di studi femminili a partire dalla storia, cultura e scritture delle donne al fine di formare i partecipanti nelle politiche e pratiche di genere, spendibili potenzialmente in professioni legate al campo della comunicazione (media, editoria giomalismo, pubblicità), del sociale e soprattutto delle scuole secondarie.
Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della progettazione e gestione di progetti culturali di nei campi: scolastico, editoriale, giornalistico, sociale, che richiedano competenze specifiche in ambito di genere.
II Master è indirizzato sia a studenti e studentesse in possesso di lauree idonee che intendano acquisire competenze di genere, sia a soggetti in fomazione o già attivi nel mondo del lavoro (comunque in possesso di un titolo universitario richiesto) in diverse professioni: editoriali, giornalistiche, psicopedagogiche, sociali, legali.

Direttrice: ALFONZETTI Beatrice

Consiglio Didattico Scientifico
ALFONZETTI Beatrice
BELLUCCI Novella
BOCCI Laura Zita
BOTTI Caterina
BUONANNO Milly
CAFFIERO Marina
CIRILLO Silvana
CONFORTI Maria
FACCIOLI Franca
MIGLIO Camilla
PALUMBO Ornella
ROMEO Caterina Stefania
SINOPOLI Franca
STORINI Monica Cristina
TATTI Silvia