Storia Culture Scritture delle Donne

Il Senato Accademico  nella seduta del 17 maggio 2016 con delibera n. 148/16,  ha approvato, a partire dall'a.a. 2016/2017,  l'istituzione del Master di I Livello Storia Culture Scritture delle Donne.

Finalità del Master
L'obiettivo del Master è fornire competenze in tematiche di studi femminili a partire dalla storia, cultura e scritture delle donne al fine di formare i partecipanti nelle politiche e pratiche di genere, spendibili potenzialmente in professioni legate al campo della comunicazione (media, editoria giomalismo, pubblicità), del sociale e soprattutto delle scuole secondarie.
Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della progettazione e gestione di progetti culturali di nei campi: scolastico, editoriale, giornalistico, sociale, che richiedano competenze specifiche in ambito di genere.
II Master è indirizzato sia a studenti e studentesse in possesso di lauree idonee che intendano acquisire competenze di genere, sia a soggetti in fomazione o già attivi nel mondo del lavoro (comunque in possesso di un titolo universitario richiesto) in diverse professioni: editoriali, giornalistiche, psicopedagogiche, sociali, legali.

Direttrice: ALFONZETTI Beatrice

Consiglio Didattico Scientifico