Servizi

PER INFORMAZIONI: 0649693256

Per usufruire dei servizi della Biblioteca l’utente deve iscriversi.

Per ottenere l’iscrizione l’utente presenta un documento di riconoscimento valido insieme ai seguenti dati obbligatori: numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, codice fiscale.

La registrazione è effettuata a cura della responsabile della Biblioteca.

L’iscrizione è necessaria per accedere ai seguenti principali servizi: richiedere libri in prestito o in consultazione giornaliera, accedere al document delivery via NILDE, ricevere in prestito un libro presente in altra Biblioteca.

POSTAZIONI INTERNET

La Biblioteca riconosce l’utilità dell’informazione elettronica per il soddisfacimento delle esigenze informative dei propri utenti.

Offre gratuitamente l’accesso ad Internet e alle risorse elettroniche come ulteriore strumento di informazione rispetto alle tradizionali fonti cartacee.

Nella sala lettura della Biblioteca sono disponibili 3 pc per la consultazione delle risorse bibliografiche in Internet.

RETE WIRELESS

La Biblioteca dispone di rete Wireless su tutta la sua area. Nella sala di lettura gli utenti possono utilizzare il proprio pc portatile per la consultazione delle risorse in rete durante l’orario di apertura della Biblioteca.