Laboratorio informatico

Giovedì, 22 Gennaio, 2015

A seguito della recente ristrutturazione, della messa a norma degli impianti e dell’incremento delle attrezzature, con l’acquisto di 4 nuove postazioni PC di prestazioni medio/alte e stampante di rete, il Dipartimento, per attuare le sue finalità inerenti la didattica e la ricerca, mette le 10 postazioni presenti nel laboratorio a disposizione degli studenti e dei docenti del Dipartimento (intendendosi con ciò anche dottorandi e, in generale, coloro i quali siano incaricati di svolgere attività didattica e/o di ricerca).

Agli studenti del Dipartimento è data la possibilità di usare computer adeguati alle esigenze dei corsi di laurea, con i software installati e con l’installazione di quelli richiesti dai docenti per i loro insegnamenti, di stampare materiale didattico, di consultare le informazioni in Internet relative alle attività didattiche, alla stesura della tesi di laurea e, per quanto possibile, ottenere assistenza e consulenza sulle procedure.

È possibile effettuare all’interno del Laboratorio, per un numero ristretto di persone, collegamenti in videoconferenza (Skype) e organizzare proiezioni da PC su schermo. È possibile, inoltre, utilizzare lo scanner in dotazione.

L’aula multimediale del Dipartimento (Aula C) è attrezzata per effettuare proiezioni da DVD-VHS-PC che possono essere richieste e utilizzate dai docenti a supporto dei corsi.

Responsabile struttura:
dott. Emilio Bartoli