Laboratorio Altre Attività Formative (Lettere moderne - CFU 4 - I semestre)

Mercoledì, 14 Ottobre, 2015

Corso di Laurea in Lettere Moderne
Altre Attività Formative  CFU 4

Strumenti informatici e ricerca umanistica
Docente: Claudio Giammona

Descrizione:
il corso intende presentare agli studenti i principali strumenti informatici che accompagnano e favoriscono oggi la ricerca umanistica, approfondendo alcune delle funzionalità avanzate presenti nei programmi più diffusi e le modalità di utilizzo delle risorse on-line.

Testi di riferimento:
la bibliografia utile per approfondire le tematiche affrontate sarà indicata durante le lezioni.

Numero studenti:
40*.

Lavoro necessario per ottenere i crediti:
frequenza delle lezioni; preparazione e presentazione di un elaborato digitale; utilizzo delle risorse presentate.

Orario e aula:
mercoledì ore 17:00-19:00 Aula C
venerdì  ore 15:00-17:00 Aula C
(a partire dal 4 Novembre 2015)

*Attenzione:
dal momento che i posti sono limitati, per frequentare il corso è necessario iscriversi mandando un’e-mail (entro il 28 ottobre) all’indirizzo claudio.giammona@gmail.com: gli studenti saranno ammessi alla frequenza in ordine di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili.