La forza della Poesia - VII Edizione Shakespeare

La forza della poesia
Mercoledì, 26 Aprile, 2017

A fare da scenario alla settima edizione della Forza della Poesia è la multiforme, straordinaria potenza artistica di Shakespeare. Le sue parole, i suoi indimenticabili personaggi, le sue umanissime storie, i suoi versi occuperanno per una settimana i luoghi cittadini (dalle scuole alle prestigiose Scuderie Aldobrandini, alle piazze, ad alcune ville storiche) dopo aver impegnato per un intero anno l’attenzione di tanti studenti e docenti del territorio. Ancora una volta la grande poesia è convocata a riaffermare il valore della bellezza, la necessità della grande letteratura, l’importanza delle emozioni e delle riflessioni che ad essa si collegano. A evocare il mondo shakespeariano, ancora vitalissimo e straordinariamente attuale, saranno studiosi provenienti da varie realtà universitarie, artisti, studenti, docenti. La manifestazione ripropone il modello cui si è tenuto fede negli anni, improntato a un volontariato diffuso che vede impegnati, a vari livelli, molti cittadini: una espressione di buone pratiche che la poesia, con la sua forza carica di umanità, incoraggia e sostiene.

Novella Bellucci