Incontro con Mario Martone

Mercoledì 26 novembre, ore 17.30
Aula Magna Rettorato
Piazzale Aldo Moro, 5 – Roma

La Fondazione Roma Sapienza, considerato il grande interesse degli studenti per il film Il giovane favoloso, organizza il 26 novembre alle ore 17.30 presso l'aula magna del Rettorato un incontro con il regista Mario Martone.
Si presenterà il volume Il giovane favoloso, sceneggiatura di Mario Martone e Ippolita Di Majo, e si discuterà del film con il regista commentando alcuni passi, illustrati dalla proiezione di videoclips appositamente selezionati.
L'incontro offrirà l'occasione per presentare il Laboratorio Leopardi, istituito presso Sapienza Università di Roma nel 2014 e volto a proseguire la storica tradizione della leopardistica del nostro Ateneo.
La manifestazione è a cura di Novella Bellucci e Franco D'Intino (Sapienza Università di Roma), in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia e l’Associazione studentesca Sapienza in Movimento.
E’ prevista a fine novembre una visita guidata a Recanati nei luoghi che ricordano la vita del sommo poeta.