Attrici italiane

Venerdì, 8 Aprile, 2016

Un ciclo di incontri con Isabella Ragonese, Lucia Mascino, Anna BonaiutoSonia Bergamasco
A cura di Andrea Minuz e Emiliano Morreale

Lunedì 11 aprile: Isabella Ragonese
Martedì 19 aprile: Lucia Mascino
Martedì 26 aprile: Anna Bonaiuto
Mercoledì 11 maggio: Sonia Bergamasco

Luogo: Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1

Un ciclo di incontri riservato agli studenti dei Dipartimenti di Storia dell’arte e spettacolo e Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali per discutere e analizzare la recitazione nel teatro, nel cinema e nella televisione con alcune tra le attrici più note della scena italiana contemporanea. Gli studenti sono invitati a partecipare attivamente ai seminari proponendo un elaborato finale sullo studio delle performance attoriali.

Gli incontri saranno preceduti dalla proiezione di un film scelto dall’attrice

Inizio proiezione h. 16:00
Incontro h 18:00

Gli studenti interessati sono pregati di prenotarsi inviando una mail entro il 10 aprile 2016:
Andrea Minuz (per il Dipartimento di Storia dell’arte e spettacolo)
Emiliano Morreale (per il Dipartimento di Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali)

Per gli studenti dei CdS del Dipartimento è prevista l'attribuzione di 2 CFU AAF frequentando almeno tre incontri su quattro con relazione.