Altre Attività Formative LMS 2CFU

Mercoledì, 11 Luglio, 2018

Giornata di Studio al Centro Teatrale Santa Cristina (fondato da L. Ronconi e R. Carlotto)

Corso per l’acquisizione di AAF (2 CFU) per gli studenti di LMS.

Il 30 luglio, giornata conclusiva dell'edizione 2018 della Scuola d'estate, al Centro Teatrale Santa Cristina si svolge una giornata di studio, articolata in tre momenti diversi: una lezione aperta del regista Declan Donnellan; una tavola rotonda, coordinata da Oliviero Ponte di Pino, sul tema teatro e letteratura (tra i partecipanti Stefano Massini, Claudio Longhi e Renata Molinari); una lettura scenica di Massimo Popolizio di alcuni brani della biografia inedita di Luca Ronconi (in corso di pubblicazione per Feltrinelli).

Il Centro Teatrale Santa Cristina si trova nella campagna tra Gubbio e Perugia ed è raggiungibile in 2 ore e mezza circa di auto da Roma. Per i partecipanti è previsto il pranzo presso gli spazi del Centro.

Per l’iscrizione alla giornata gli studenti possono contattare Elisa Ragni al numero 333 3214799. Per informazioni sul Centro: (http://www.ctsantacristina.it/)

Per l’acquisizione dei crediti oltre alla partecipazione è richiesta una relazione dell’attività svolta da inviare a Marta Marchetti (marta.marchetti@uniroma1.it). Sul sito della docente è disponibile una bibliografia consigliata (facoltativa) come introduzione alla giornata.