Accordo Sapienza - Sorbonne

Martedì, 28 Luglio, 2015

Il CdS Magistrale di Filologia moderna si propone, tra gli altri obiettivi, anche quello di un rafforzamento della internazionalizzazione degli studi universitari. A tal fine ha firmato un accordo con l'Università Paris IV Sorbonne affinché il Cds possa offrire agli studenti italiani e francesi la possibilità di conseguire un codiploma italo-francese valido in tutti e due i Paesi.

Quanti, dotati dei requisiti necessari all'immatricolazione alla Magistrale Filologia Moderna, desiderino conseguire il Codiploma devono consegnare alla Segreteria didattica del Dipartimento, una richiesta scritta con recapito mail. Si istituirà una commissione per valutare la buona conoscenza della lingua francese, indispensabile per l'ammissione al Codiploma. I richiedenti saranno convocati per il colloquio.
Il corso inizia alla Sapienza (I semestre 2015-2016) pertanto è consigliato agli studenti di richiedere la verifica dei requisiti, per l'accesso al CdS Magistrale Filologia Moderna, al più presto, consegnando in contemporanea la richiesta di partecipazione al Codiploma.

AVVISO
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione al Codiploma è fissato al 30 settembre 2015. Tutti gli studenti che hanno fatto domanda e hanno superato positivamente la verifica dei requisiti necessari all'immatricolazione al CdS, saranno convocati via mail al colloquio di ammissione previsto per la metà di ottobre.