AAF - Lettere Moderne a.a. 2017-2018

Venerdì, 22 Settembre, 2017

Ciclo di Seminari: Parole dell’Io

Gli studenti del corso di laurea in Lettere Moderne hanno la possibilità di conseguire da 1 a 4 CFU di Altre Attività Formative partecipando al ciclo di seminari Parole dell'Io, a cura di Tito Baldini e Laura Di Nicola che si terrà dal 26 ottobre 2017 al 25 gennaio 2018 per un totale di 10 incontri di 2 ore ciascuno. Per essere ammessi alla frequenza è necessario comunicare via mail i propri dati (nome, cognome, matricola e corso di laurea) alla Dottoressa Francesca Rubini (francesca.rubini@uniroma1.it) che predisporrà l'elenco firme per certificare la presenza degli studenti. La partecipazione a tutti i seminari corrisponde al riconoscimento di 3 CFU, per gli studenti interessati a conseguire 4 CFU sarà possibile concordare lavori di approfondimento sui contenuti degli incontri.

Convegno internazionale: Cosimo, il Barone

Gli studenti del corso di laurea in Lettere Moderne hanno la possibilità di conseguire da 1 a 4 CFU di Altre Attività Formative partecipando al convegno internazionale Cosimo, il Barone che si terrà il 14 dicembre 2017. Per essere ammessi al conseguimento dei crediti è necessario comunicare via mail i propri dati (nome, cognome, matricola e corso di laurea) alla Dottoressa Francesca Rubini (francesca.rubini@uniroma1.it) che predisporrà l'elenco firme per certificare la presenza degli studenti all'inizio e in chiusura dei lavori. La partecipazione alla giornata di studi corrisponde al riconoscimento di 2CFU, per gli studenti interessati a conseguire 3 o 4 CFU sarà possibile concordare lavori di approfondimento sui contenuti degli interventi.

Ciclo di incontri: Geopolitica, equilibri e conflitti nel mondo globalizzato