AAF - Laboratorio di musica corale

Laboratorio di musica vocale 2017-2018

docente Giorgio Monari

semestre 2

Il laboratorio è mirato a mettere a fuoco i caratteri universali e locali del suono vocale nelle sue dimensioni performative solistica e corale, attraverso la pratica della voce cantata e il confronto con diverse lingue e letterature musicali.
L’attività è guidata da Giorgio Monari, studioso e musicista esperto di vocalità e repertori cantati storici e contemporanei, direttore di MuSa Blues, in collaborazione con gli insegnamenti storico-musicali della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Il laboratorio è rivolto specialmente agli studenti di Laurea Triennale in Letteratura Musica Spettacolo ed è aperto agli studenti della Laurea Magistrale in Musicologia. La frequenza è necessaria. Contribuirà al monte orario per il conferimento dei crediti la partecipazione ad attività di Musica Sapienza in date e orari comunicati a parte.

L’attività viene valutata in CFU (4) secondo i correnti standard – si prega di verificare il proprio piano di studi.

Sede: gli incontri del Laboratorio si svolgono in Aula “Nino Pirrotta”, piano 4° dell’edificio di Lettere della Sapienza Università di Roma.

Data e orario: giovedì ore 17-19

Periodo: 12 aprile – 21 giugno 2018